Piano Bar : e se parlate di inciuci si arrabbiano pure...


Piano Bar di Virginio Frigieri
e se parlate di inciuci si arrabbiano pure…

mentre il paese si avvia ad una lenta ma inesorabile morte per asfissia, nelle stanze del potere le giovani forze neo elette, preparano il grande cambiamento.
All'inizio del secondo tempo esce dal campo dopo aver speso molte energie Napolitano Giorgio ed entra… colpo di scenaaaa sciori e scioreeeee… ancora Napolitano Giorgio!!…
Quattro pastiglie , un beverone di Gerovital uno zabaglione al marsala, ed eccolo più in forma di prima scendere in Parlamento a strigliare tutto e tutti (più che strigliare gli ha proprio dato degli imbecilli ed ha fatto bene), senonchè questi punti nel vivo lo ricambiano di … applausi scroscianti..?!*?+^… e adesso , probabilmente già prima di sera avremo un governo nuovo di pacca con tante novità che la metà basta e avanza…
Ndr consiglio ai lettori:
quando nel lontano '76 me ne andai a fare il servizio militare, la mia mamma, previdentemente mi cucì all'interno delle magliette e sul fianco degli slip dei piccoli taschini in cui tenere i soldi visto che nelle camerate, più di un piccolo lucchetto all'armadietto non potevi mettere e poi non serviva a nulla perchè smontavano le cerniere e te lo aprivano dall'altra parte. Visti i precedenti del signor Amato e memori del proverbio "il lupo perde il pelo ma non il vizio"… vedete di trovare anche voi qualche taschino, giusto da non lasciare troppi soldi in bella vista sul conto corrente e i titoli in conto deposito, dato che da quest'anno Befera può vedere tutto e già lo scorso anno il signor Amato vaneggiava su progetti di abbattimento del debito pubblico, facendo pagare 10.000 euro a testa e dimenticandosi, ma sappiamo che con l'età la memoria può giocare brutti scherzi… dicevo dimenticandosi che i 30 e rotti mila euro a testa di debito pubblico saltano fuori contando tutti … dai neonati di questa notte ai noventenni che stanno tirando le cuoia e moriranno la notte prossima… e di tutta questa tribù nemmeno un terzo riuscirebbe a scucire 10.000 euro, per cui ne consegue che per scendere sotto al 100% di debito/pil probabilmente qualcuno ne dovrebbe sborsare 30 o 40 mila…

Ma torniamo alle grandi novità di questa vergognosa classe dirigente che recita in televisione le parti contrapposte salvo finire a letto insieme appena si spengono i riflettori.

Allora esce Mario Monti e dunque via Bilderberg e Trilaterale dal governo???
Nella lunga disamina sui "pastori del pianeta" non ne avevo nemmeno parlato perchè avevo cercato di dare spazio alle più grosse ed importanti… colmiamo la lacuna parlando dell' ASPEN Institute:

Direttamente da Wikipedia apprendiamo che:
L'Aspen Institute è un'organizzazione internazionale non profit, fondata nel 1950. Tra i suoi fini quello di incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo e il dialogo sui problemi contemporanei.

L'istituto e i suoi partner internazionali perseguono la creazione di un terreno comune di comprensione approfondita in uno scenario non ideologizzato attraverso seminari, programmi culturali, conferenze e iniziative di promozione della leadership.

La sede centrale dell'Istituto è a Washington D.C.; vi sono dei campus ad Aspen, in Colorado e a Chesapeake Bay nel Maryland.

La sua rete internazionale comprende partner a Berlino, Roma, Lione, Tokyo, Nuova Delhi e Bucarest; sono presenti delle iniziative sulla leadership negli Stati Uniti, in Africa, India, e Centro America.

L'Aspen Institute è finanziato ampiamente da fondazioni come la Carnegie Corporation, la Rockefeller Brothers Fund e la Ford Foundation, attraverso quote di iscrizione a seminari e donazioni individuali. Tra i suoi affiliati ci sono leader della politica, dell'economia e intellettuali. Attualmente Walter Isaacson è il suo presidente e CEO.

Giulio Tremonti è l'attuale presidente dell'Aspen Institute Italia1, in cui operano molti intellettuali italiani (p.e. Marta Dassù)."

La pagina di Wikipedia è "questa:":http://it.wikipedia.org/wiki/Aspen_Institute

Ma la cosa più commovente è cliccare su "comitato esecutivo" e leggere l'elenco dei nomi… questo è il nuovo che avanza:

_Comitato Esecutivo
Il Comitato Esecutivo, organo di governo dell'Associazione, è composto dai Membri di diritto e da 30 componenti nominati tra i Consiglieri dal Consiglio Generale in misura paritetica tra i rappresentanti dei Soci Sostenitori e i rappresentanti dei Soci Ordinari._

Il Comitato Esecutivo nomina, ed eventualmente revoca, il Segretario Generale, nomina il Presidente degli "Amici di Aspen"e il Presidente degli "Aspen Junior Fellows". Delibera inoltre sull'ammissione di nuovi soci, propone al Consiglio Generale la revoca o l'esclusione di soci e stabilisce le modalità con cui i soci ordinari eleggono i loro rappresentanti nel Consiglio Generale dell'Istituto.

Alla data fanno parte del Comitato Esecutivo di Aspen Institute Italia:
Luigi Abete
Giuliano Amato
Lucia Annunziata
Sonia Bonfiglioli
Giuseppe Cattaneo
Fedele Confalonieri
Fulvio Conti
Enrico Tomaso Cucchiani
Gianni De Michelis
Umberto Eco
John Elkann
Jean-Paul Fitoussi
Franco Frattini
Gabriele Galateri di Genola
Enrico Letta
Gianni Letta
Emma Marcegaglia
William Mayer
Francesco Micheli
Paolo Mieli

Mario Monti
Mario Moretti Polegato
Lorenzo Ornaghi
Riccardo Perissich
Angelo Maria Petroni
Mario Pirani
Romano Prodi
Alberto Quadrio Curzio
Giuseppe Recchi
Gianfelice Rocca
Cesare Romiti
Paolo Savona
Carlo Scognamiglio
Lucio Stanca
Giulio Tremonti
Beatrice Trussardi
Giuliano Urbani
Giacomo Vaciago
Giuseppe Vita
Elena Zambon

la pagina del comitato direttivo è "questa:":https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo

Adesso mi sento decisamente più …"rassicurato" … prima di chiudere una domandina sola:
Se intorno a questo tavolo personaggi di destra e di sinistra si siedono tranquillamente e presumibilmente riescono pure ad andare daccordo… perchè per arrivare a un governo di larghe intese in parlamento ci sono voluti due mesi, tutta la "drammaturgia?" di Bersani e la rielezione di un novantenne (seppur rispettabilissimo) che ne avrebbe volentieri fatto a meno?
Pensano che abbiamo tutti l'anella al naso o che solo pochissimi italiani siano capaci di fare una ricerca su internet e tirare fuori un elenco di nomi?

alla prossima

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!