Supporto trovato: pronti ai buy!


Minimo fatto? Forse si!
Ieri abbiamo visto finalmente una vera capitolazione con poi mercati che hanno dato importanti segnali di tenuta di breve. Btp stravenduti senza vere motivazioni macro e vari indicatori di sentiment finalmente in zona di vero Buy. Inoltre da analisti vi segnaliamo che i PE sull'indice italiano sono tornati a livelli molto interessanti. Ai valori di ieri il PE sul FtseMib per il 2014 è ritornato a 13.7 e sul 2015 al 10.8, a titolo esemplificativo ricordiamo che a fine 2013 con il Ftse oltre i valori di ieri avevamo PE a quota 16.6, ma a fine 2013 il prezzo del Petrolio era intorno ai 110$, oggi 83 e l'EurUsd a 1.385, oggi dieci figure sotto.
Quello che vogliamo dire è che va bene seguire i flussi, tuttavia viste alcune variabili macro, oggi abbiamo più possibilità di crescita che un anno fa ed i multipli sono più a sconto.

Pragmaticamente: vediamo figure daily di inversione su vari indici, S&P500 compreso (nostra ipotesi pochi giorni fa resta valida) e pensiamo che un pullback sta per avviarsi con target medio il 50% di questa forte discesa. I nostri sistemi di trading a basso rischio non ci hanno ancora dato segnali Buy ma crediamo che a breve le cose cambieranno in positivo.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto