Mi gioco un pranzo al ristorante. Ma con questi numeri ....


Oggi e domani ultimi giorni per la sottoscrizione dell'aumento Cattolica.
21 azioni ogni 10 vecchie possedute a 4,25 euro. L'azione ora quota attorno a 5 euro.
Aggiungere il diritto attorno a 0,75 e vedete che chi aveva le azioni tre settimane fa ha in mano un titolo che vale 5,75 circa euro. Eppure era 14 euro poco piu' di un mese fa. E 17 euro a maggio.
Notizie negative dal lato reddituale ? Nessuna, secondo i comunicati.
Solo un aumento di capitale pesantissimo. Chi ha 100 azioni che valevano 1400 euro un mese fa circa deve tirare fuori circa 890 euro per prenderne 210 quando le sue 100 azioni ora valgono 475 euro. Una sberla!
Noi abbiamo tirato i remi in barca sul mercato azionario,ma facciamo uno strappo per giocarci una MINIMA parte di quanto incassato in aprile liquidando il portafoglio acquistando i diritti.
Se va bene a Natale la cena potrebbe essere pagata da Cattolica. Se va male non potremo mai pentirci da fondamentalisti di aver tentato di acquistare una azione a 4,75 euro quando l'ultimo target e' attorno a 7,81 euro e l'azione valeva il triplo due mesi fa. Chi non risica (ma deve risicare POCHISSIMO) non rosica.

Quindi una mini partita per giustificare l'accensione del pc!

PS Questo articolo cancella il precedente ove erano presenti calcoli errati per la fretta.. Vi prego scusare. Ma il succo rimane invariato!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!