Il Grafico della settimana: Fca


Ieri fca ha annunciato il pricing dell'offerta di azioni ordinarie e del prestito obbligazionario convertendo per rafforzare il patriomonio:
-87 milioni di azioni al prezzo di 11$ (euro 8,83) più greenshoe di 13 milioni
-2.5 Bn $ di obg convertendo scadenza 2 anni emissione a 100 con conversione obbligatoria il 15 dicembre 2016 o prima. Cedola 7,875 che potrà essere corrisposta anche in azioni Fca. Il tasso di conversione del bond sarà piuttosto ampio, massimo 9,0909 e 7,7369. Ciò corrisponderà ad un prezzo per azione fra 11$ e 12.92$ ovvero 8.83 Euro e 10.38 Euro.

Sul mercato c'è quindi un chiaro effetto diluitivo con un piazzamento di azioni a sconto rispetto alla chiusura del giorno pre annuncio e strike del bond peggiore di quanto previsto dal mercato.

Nel complesso: l'annuncio ha deluso il mercato che si aspettava condizioni migliori tuttavia crediamo che si sia sottovalutato impatto sul debito finanziario che post operazione calerà a 7.2 bn. Altra notizia interessante è che le banche del consorzio di collocamento del bond convertendo e di azioni hanno dichiarato di esercitare l'opzione per sottoscrivere la greenshoe: ciò significa per Fca più cash in e quindi buona notizia.

Tecnicamente parlando: il nostro trend follower di breve si è girato in negativo da 10.41, importanti aree di supporto a 9 ed a seguire 8.50.
Vari analisti hanno dunque sì rivisto al ribasso il loro giudizi, ma il fare value medio ci pare sia ancora interessante ovvero fra 10 e 11.5 euro.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto