Al casinò del dividendo si propone 6 euro. Tombola...


La proposta di First capital, primo azionista di MID INDUSTRY con il 22% di integrare l'ordine del giorno di MID INDUSTRY CAPITAL nell' assemblea del 5 o 6 maggio con la richiesta di distribuire euro 1,30 per profitto su operazione Equita e 4,70 euro per profitto su operazione Nadella entro il 30 settembre e ovviamente dopo l'incasso di tali somme puo' sembrare piacevolmente sorprendente per gli azionisti che vedono rendere il loro titolo il 60% circa. poiché probabilmente non sara' soggetto a ritenuta in quanto prelevati da riserva sovrapprezzo azioni

La proposta era gia' da tempo sul sito di MID INDUSTRY ma leggerla oggi sui giornali come avviso finanziario "ad integrazione dell'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria" fa molto piacere.

il 25 marzo 2014 avevamo infatti pubblicato su queste colonne un articolo su MID INDUSTRY) sigla MIC) dal titolo " al casino' del dividendo 0, 3 oppure 6 euro" La migliore delle ipotesi che prospettavamo viene confermata, almeno a livello di proposta da approvare.

L' ipotesi del maxi dividendo sembrava congelata in quanto nel comunicare i risultati del 2013 il icda non ne parlava , ma ora è proprio l' azionista di maggioranza relativa, autore della scalata in corso cui MID INDUSTRY è soggetta da tempo ( First Capital ha lanciato due "opa ufficiose striscianti" a prezzi inferiori agli attuali) a lanciarla. Pensiamo che ci sara' un plebiscito in assemblea per approvarla visto che un rendimento del 60% circa probabilmente netto non si vede in borsa da tanti anni.
Io ovviamente in assemblea votero' a favore della distribuzione….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!