Time-Out: lunedì proverò ad acquistare il bond Tamburi


Dopo aver sentito i miei tre principali interlocutori ho deciso che inserirò ordini solo con Akros e Banca Intermobiliare poiché IwBank dopo una telefonata piuttosto "vivace" mi ha risposto che non potevano darmi nessuna garanzia di poter inserire ordini alle 9 in punto.

La mia sensazione che è che la richiesta sia 4/5 volte superiore all'offerta e quindi sarà difficile riuscire nell'impresa di averle. A ciò si aggiunga che, sempre che io abbia capito bene, solo nei giorni seguenti si avrà la sicurezza di averle comprate e a quale prezzo.

Personalmente ho deciso che inserirò ordini per un quantitativo che oscillerà dal 5 al 6% del mio portafoglio obbligazionario anche perché sto operando con profitto nell'intraday sull'azionario e non mi va di distogliere troppi capitali.

Agli abbonati raccomando di contattare i rispettivi intermediari e insistere che il titolo venga censito prima dell'apertura in modo da poter inserire l'ordine alle 9 in punto. Per una volta andrò contro tutti i miei principi e inserirò un ordine al meglio (tanto se ottenute il prezzo sarà uguale per tutti e non superiore a 100).

Detto questo vedremo chi riuscirà ad accaparrarsi questo bond Tamburi 2020, mentre io mi prendo un weekend di vacanza e pertanto non potrò rispondere a eventuali quesiti fino a lunedì mattina.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!