Uno smacco per gli azionisti TIP: niente prelazione sul bond


Giovanni Tamburi "ha fatto il pieno con il suo bond" 24 Ore. Siamo d'accordo. Un buon tasso, una scadenza ragionevole, un rendimento superiore ai titoli dello Stato ( e molti preferiscono prestare a TIP che allo Stato vista l'eccezionalita' dei risultati e la serieta' della gestione.)
Allora perché un grande conoscitore della borsa come Giovanni Tamburi si è lanciato nelle strane modalita' di classamento del bond – che si sapeva molto attraente – senza dare una prelazione agli azionisti ?
In pochi secondi tutto l' ammontare del bond 4,75% – sei anni – e' stato coperto.
Una delle principali banche d'affari italiana non ha ottenuto una obbligazione nonostante avesse il dito della tastiera. Ma altri sono stati ancora piu' veloci. di tale banca.
Consigliamo a Tamburi, di rivedere le modalita' dei futuri classamenti per dare un contentino anche ai piccoli azionisti.Basta una breve prelazione per i piccoli azionisti per un limitato importo. Sarebbe una mossa magistrale per fidelizzare ancor piu' l' azionariato

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!