Rischio Contenuto si ma ad alto rendimento!


Chiudiamo anche il mese di agosto con grandi soddisfazioni: +5.76% da inizio anno, come dire un servizio a rischio contenuto si ma ad alto rendimento!
Battute a parte siamo molto contenti dei risultati offerti ai nostri lettori fino ad ora. Ricordiamo che il nostro servizio negli ultimi mesi si è evoluto sensibilmente al fine di dare maggiore valore aggiunto a tutti i nostri lettori alla ricerca di un rendimento soddisfacente per i propri risparmi. Ricordiamo, a parte i due Etf inseriti in portafoglio già da alcuni mesi (che ci stanno dando ottime soddisfazioni), che abbiamo di recente acquistato due Bond AAA in dollari australiani ed in dollari americani. Crediamo che l'Euro si debba deprezzare sensibilmente sia contro Aud, sia contro Usd, riteniamo quindi che eventuali rimbalzi a favore di Euro contro Aud e Usd saranno da sfruttare per accumulare posizioni lunghe a favore di entrami i cross selezionati.

Ultime dai mercati: la nostra ottima performance di agosto è stata influenzata positivamente dal meeting di Jackson Hole dove il nostro Mario Draghi ha ribadito il suo pensiero più che accomodante. In questa ultima conferenza stampa Draghi ha ribadito che "..se la bassa inflazione dovesse durare a lungo, i rischi sulla stabilità dei prezzi aumenterebbero….il rischio di fare troppo poco è molto maggiore di quello di fare troppo". Il governatore della Bce ha sottolineato inoltre che la Bce è pronta a rispondere alla possibile deflazione con tutti gli strumenti disponibili. Il discorso di Draghi ha portato molto operatori ad ipotizzare un taglio dei tassi nel prossimo meeting della Bce del 4 settembre, un'accelerazione nel programma di acquisto di Abs ed addirittura qualcuno punta ad un vero e proprio inizio di QE.
Crediamo che un vero e proprio QE sia oramai alle porte tuttavia riteniamo improbabile che venga enunciato già nella prima riunione di settembre. Crediamo che Draghi stia preparando il terreno, tuttavia prima di utilizzare davvero il "bazooka" crediamo che attenderà di vedere cosa il deprezzamento dell'Euro e gli Tltro "causeranno" al mercato ed in primis alla dinamica dei prezzi.
Attendiamo giovedì pomeriggio, il 4 settembre, per avere ulteriori chiarimenti da parte di Draghi e nel frattempo ci godiamo la nostra performance.

Cedole incassate: segnaliamo inoltre che sono state incassate nel mese di agosto le cedole sui due etf presenti in portafoglio (2,6852 euro per l'Etf Europeo e 0,2808 Usd per l'Etf E.M.) e 8,68 euro per il titolo Mediobanca presente in portafoglio, il tutto moltiplicato per le relative quantità equivale ad una "cedolina" totale di euro 220.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto