Alibaba inchioda wall street (e le altre borse).


"A pag 16 di MF c'è un articolo molto interessante che va pazientemente meditato e ricordato a lungo. Il titolo è "la rivoluzione del commercio online in Cina è una manna per gli investitori.
Un articolo che qualsiasi investitore interessato a Alibaba ed a piattaforme similari operanti in CINA deve assolutamente ritagliare e mantenere nelle sue carte a lungo.
Alibaba sta inchiodando Wall Street. La valanga di carta,oltre 24 miliardi di dollari, ha obbligato fondi ed investitori a far spazio nei portafogli vendendo titoli. Da queste considerazioni si comprende la ragione delle incertezze dei mercati. Ma il successo di Alibaba mostra come il mercato abbia fame di investimenti su titoli online,specialmente in Cina dove gli acquisti on line crescono del 40% all'anno.

Cambiamo argomento e passiamo all'oro,coplito dal rialzo del dollaro. Le conseguenze in Italia non sono state deleterie come in USA per l'ascesa del dollaro,ma il futuro è in discussione. Ma non solo in un senso. Da segnalare la dichiarazione di Chuch Jeannes,chief executive di Gold Corp: se l'oro scendesse molto non sarebbe un male: Gold Corp comprerebbe societa' del settore in quanto sarebbe una ottima occasione.Un raggio di sole mentre la le quotazioni flettono.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!