Piazziamo un buy in un mercato liscio come l'olio ...


Aspettando l'uncino … se oggi chiudesse sopra l'apertura sarebbe un bel vedere. I livelli di ipervenduto si stanno riassorbendo ma non si vede ancora la esplosione che per simpatia faccia saltare per aria il mercato … in fretta alcune considerazioni su alcuni titoli:
PRIMA INDUSTRIE: Prima Industrie diciamo che non è una chicca sotto il profilo reddituale ma è sempre una società che si fa dare del lei con un ROI 2013 del 9% e un Roe del 5%: produce e commercializza sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera. A livello tecnico è abbastanza illiquida (500.000 il controvalore scambiato fino ad oggi) e quindi non possiamo dare un buy ufficiale. Eppure se guardate il grafico vedete subito la bella congestione orizzontale / uncino in corso chiamatelo come vi pare. Ognuno per sé …
ANIMA SGR: sta costruendo il famoso pattern alla DeMark, ovvero in orizzontale sotto il massimo della prima quotazione. A livello fondamentale dovrebbe valere in base al nostro modello discounted cash flow circa 6 euro con una differenza del 35% rispetto al valore corrente. Ci sta un buy sopra l'uncino in corso / congestione orizzontale come vi pare con buy stop a 4.60 e stop loss iniziale a 4.40
AZIMUT: non scherza proprio, ha la faccia di chi vuole toccare di nuovo i massimi, anche se a livello fondamentale ormai è correttamente prezzata. A livello fondamentale è prezzata correttamente ma il risparmio gestito sta vivendo un boom. Non so che fare.
BB BIOTECH: cosa fare oltre 148.9 ?
DIGITAL BROS: uncino … ma non ci piace fondamentalmente … ai lettori l'ardua sentenza
MUTUI ON LINE: vola al rialzo e si avvicina ai massimi di periodo …

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!