Amiamo i target elevati, ma qui si esagera platealmente.....


Lo scrive Plus 24 di ieri. Il mitico allagato del Sole 24 ore riporta il parere di Cara Goldenberg su Retelit, un parere che fa strabuzzare gli occhi a molti osservatori:

Se Retelit avesse una gestione efficiente dice la Goldenberg – potrebbe valere fino a 2 – 3 miliardi"
E' scritto nero su bianco sul giornale. che ne riporta la frase.
Noi abbiamo analizzato Retelit con attenzione negli scorsi anni. Abbiamo sempre tenuto presente il valore della fibra ottica, quasi 8.000 km in tutta Italia,non mancando di segnalare che il valore sopportato per mettere in funzione questa rete è multiplo della quotazione di borsa. Almeno patrimonialmente. Redditualmente la cosa e' diversa in quanto aspettiamo il primo utile prima di parlare di target. Ma ,pur considerando le potenzialita' della banda larga,non pensiamo che il titolo,invece di 90 milioni, ne possa valere 2000 o addirittura 3000 milioni solo con il cambio del cda. Vedremo in seguito l'evolversi della situazione,quando verranno chiarite le modalita' del nuovo piano industriale con l'entrata di nuove forze. Per ora ci limitiamo a segnalare questa immensa differenza.che si sembra abnorme tra 90 e 3000 milioni. I vecchi saggi dicevano" est modus in rebus".

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!