Alla disperata ricerca di cose "non care".


Che strano. Passano gli anni e si torna sempre sul luogo del delitto. Il fondo immobiliare QFUNO-Unicredito Immobiliare Uno- aveva gia' dato nel 2011 soddisfazioni al lombardreport.com , Sono passati alcuni anni e la quotazione è sempre attorno a 1850 euro con uno sconto rispetto al NAV del 33%.
Ma ora c'è una succosa notizia ufficiale pubblicata dala stessa SGR e così testualmente commentata da PLUS 24:

"Il rialzo a fine anno di QFUNO è risultato piuttosto contenuto e non rispecchia la notizia della SGR che a fine dicembre comunicava di avere ricevuto un'offerta vincolante sulla totalita' delle quote di Milan Prime Office (che include anche il prestigioso stabile di Renzo Piano del Sole 24 in via Monterosa a milano).E se si ipotizza valori di vendita allineati con l'ultimo Nav il rimborso di capitale effettuabile sarebbe prossimo a 920 euro,circa la meta' del prezzo di mercato"

Chiaro che se tale rimborso dovesse avvenire ci sarebbero due possibilita':
1) le quote di QFUNO salirebbero in anticipo dello stacco
2) se le quote non dovessero salire prima dello stacco il premio-rimborsato sulla base del NAV il 50% del valore della quota- scatterebbe al 66%,doppio dell'attuale rendendo la quota "ex" uno affare indiscutibile….
L'immobiliare è a quotazioni stracciate. Potrebbe tornare a dare segnali di mini-risveglio grazie al QE. Speriamo. Ma è indubbio che si compera sui minimi.Ne ho preso pochissime quote per vedere se Plus 24 ha ragione. .Sempre meglio che comperare sui massimi….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!