Ftse all star: se non si chiama rialzo questo ...


L'Italia dei morti viventi e l'Italia delle star si è rimessa in moto. Non vi starò ad annoiare con il QE di cui potete leggere tutto e il contrario di tutto. Vi do una informazione che non sta scritta da nessuna parte ed è la più importante per chi vuole guadagnare soldi: il Ftse Star ha rotto i massimi storici. Ripeto per chi ha letto distrattamente: il Ftse Star ha rotto i massimi storici, massimi storici, massimi storici … E se il Ftse All Share e il Ftse MIB rimangono incollati al fondo del barile ci sono invece azioni che stanno correndo. Compriamo ? A dire il vero in anticipazione del QE e seguendo i mercati giorno per giorno abbiamo oggi già messo insieme un bel portafoglio e quindi francamente di tanta spinta per entrare di nuovo quando sta entrando il popolo bue in Borsa non ne ho particolarmente voglia.
Andiamo con i numeri del lotto:
BANCA FINNAT: molti lettori l'hanno ancora in mano, e finora a quelli che mi hanno chiesto cosa fare, oltre a raccomandare di seguire gli stop loss, ho sempre detto "tenete duro". Oggi si prendono la meritata rivincita perché il titolo vola. E vola talmente in alto che stiamo pronti a prenderlo.
BANCA PROFILO: siamo sulla punta della congestione. Anche in questo caso vale quello detto sopra, i lettori che hanno tenuto duro tra breve avranno soddisfazione (ma la prossima volta rispettate gli stop loss).
BB BIOTECH: chi si loda si imbroda però ammetterete che è conturbante ?
BIESSE: birbaccioni, hanno provato a farci uscire ma non ci sono riusciti. Ora riparte il viaggio. Ad essere bravi uno ricarica sopra i massimi ma noi non lo facciamo per ragioni di prudenza.
BREMBO: dopo le botte i baci. Ci sta ripagando il precedente stop loss. Vola vola sempre più su nel cielo dipinto di blu
FCA: idem come sopra, so che alcuni lettori erano ancora dentro, fin qui poco male va tutto su, ma rispettate gli stop loss, questa volta è andata grassa ma se foste a fine maggio 2007 magari ci lasciavate la camicia. Il titolo è da prendere non appena uncina.
FINECO: ora sta accelerando … ne vedremo delle belle …
LA DORIA: siamo convinti di essere seduti su un titolo bomba ed infatti hanno provato a farlo stornare e sta ripartendo.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!