SIAMO STATI STOPPATI IN PROFIT SU...


Con l'apertura della stagione delle trimestrali USA, ricomincia il balletto dei dati economici societari buoni o dati brutti, aspettative degli analisti per revenue attuali o future, bioritmi di periodio dei CEO o mestruazioni dolorose della segretaria del capo, mahh……. i mercati interpretano sempre a modo loro l'uscita dei dati e noi poveri scribacchini di questo umile foglio dobbiamo adeguarci nel migliore dei modi per preservare il capitale economico e psicologico dei nostri abbonati.
Niente di grave per carità, ma è molto seccante dover apprendere che una società, che hai scelto anche con dovizia di particolari economici pregressi, dopo aver riportato risultati economici positivi anche superiore alle attese degli analisti e con dichiarazioni di soddisfazione da parte del suo CEO, si trova a venir penalizzata nella quotazione dai mercati. A questo punto essendo per noi difficile riuscire ad avere ed a dare una spiegazione logica, siamo costretti bovinamente a dover tirare in aria la famosa monetina con il 50% delle possibilità di gain.
In fondo all'articolo inseriamo uno stralcio del comunicato della società, relativa ai dati economici del 4° trimestre 2014 e che noi abbiamo dovuto vendere in leggero profit in apertura per aver raggiunto il nostro livello di STOP profit:

INTUITIVE SURGICAL (ISRG.NASDAQ) (US46120E6023) A 509,00 $.

"Intuitive Surgical (NASDAQ: ISRG) reported Q4 EPS of $4.92, $0.54 better than the analyst estimate of $4.38. Revenue for the quarter came in at $601 million versus the consensus estimate of $589.37 million.
Commenting on the announcement, Dr. Gary Guthart, President and CEO of Intuitive Surgical, said, "We are pleased with our fourth quarter procedure and da Vinci system placement results which reflect an increase in the use of our products in general surgery, growing demand for our da Vinci Xi System and increased adoption in Europe and other international markets."

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!