il lombardreport.com stamane in borsa per presentazione AIM


Oggi le principali societa' quotate sull'AIM erano presenti a Milano per la solita presentazione delle caratteristiche e dello sviluppo.

Importanti ragioni familiari mi impediscono di presenziare e fare domande per le societa' che saranno mostrate nel pomeriggio.

Stamane ho presenziato a BIODUE, BIO-ON, LU-VE e Digital Magics facendo ovviamente domande a raffica.

Al solito rimango allibito nel notare che pochissimi analisti chiedono dettagli. Nella presentazione delle societa' si è costretti a vedere su uno schermo gli stessi dati presenti nel prospetto che vi viene consegnato in borsa. A che pro rimanere ? Basterebbe prendere il prospetto e sfogliarlo a casa.
Bisogna invece rimanere per fare le domande necessarie per decidere un investimento.

Eppure per BIO-ON, il piu' grande colpaccio dell'anno per il Lombardreport.com con i suoi warrant in marzo-aprile, soltanto la voce del Lombardreport si è levata chiedendo dettagli sugli utili che deriveranno dalle licenze vendute per i due impianti in Brasile e Francia.! Una presenza "dovuta" dopo i profitti del 200% messi nel carniere sei mesi fa !

il sottoscritto è stato tra i pochi a prendere la parola con BIODUE, ottenendo la promessa che probabilmente,come in precedenza,ci sara' un dividendo. Poi a LU-VE (lucky venture), societa' portata sull' AIM anche dall'ing Cavallini, ho chiesto l'entita' del fatturato in Russia,causa primaria della deludente semestrale come appare dall'analisi di Ubi Banca, la risposta è stata di circa il 10% del fatturato, e su Digital Magic notizie sulle promesse IPO delle partecipate,che dovevano essere gia' quotate. Sembra che un paio di IPO siano abbastanza avanzate come fattibilita', mi è stato riferito.

Mi spiace che importanti ragioni familiari mi impediscano di fare altre domande nel pomeriggio a Expert System (volevo chiedere dettagli del lock up per comperare i titoli DOPO la scadenza e non prima!!!!) e sulla PITECO sulla quale abbiamo investito pesantemente con le convertibili a 100 nel portafoglio a scarso rischio del lombardreport.com.
Ma sembra che la societa' si stia sviluppando molto bene ed il nostro investimento obbligazionario convertibile preso un mese fa a 100 passava di mano stamane a oltre 106.
Ancora una volta mi chiedo la ragione per cui una cinquantina di persone frequenta la presentazione di ogni singola societa' senza fare nessuna domanda, pur sorbendosi il viaggio fino alla borsa di Milano. Poi ci si sorprende se le societa' comunicano risultati imprevisti!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)