expert system lock up- integrazione commento AIM


Expert System,comperando Temis, ha aumentato il capitale sociale.A fine operazione tale aumento sara' del 12,4%. Di questo il 5,5% sara' posseduto da Luxid,azionista di riferimento di Temis, che diventera' un azionista probabilmente stabile, e ,per noi,non interessato a vendere ,almeno subito.
Per il resto della quota,ricordando che la delibera è stata presa a fine giugno,vi è un lock up sul 90% delle azioni scadente tra 90 e 180 giorni dalla delibera ( o dalla registrazione della delibera ?)
Non si tratta di un ammontare colossale ma considerando gli scambi molto limitati deve essere tenuto presente. A meno che i venditori abbiano gia' trovato i compratori evitando percio' di vendere in borsa.
Ricordiiamo che l'azione non è inserita nel nostro portafoglio a scarso rischio,anche se viene seguita in quanto reputata interessante come possibile futuro investimento.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)