Giorno caliente


Diversi i titoli caldi oggi e sgroppata al rialzo quando tutti non se lo aspettavano. Ma sempre siamo sotto i massimi della congestione che passano a 24.503 del Ftse All Share e quindi il balzo natalizio fino a 26.000 del Ftse All Share lo avremo solo quando supereremo quella resistenza. E i titoli caldi ci faranno felici. Prima dei titoli caldi però dovremo fare penitenza e se non è una congestione questa io sono Babbo Natale. Però ricordiamoci che è meglio la congestione che il ribasso perché nella congestione titoli caldi che vanno al rialzo li troviamo, nel ribasso si fa fatica.
Oggi stanno comprando i titoli bancari in maniera insistente (BPER, MPS, Banca Popolare Milano, etc.). Anche A2A la stanno caricando insieme a Datalogic che rimane sui massimi storici (fa parte del nostro cahier des doléances).
Oggi si annuncia una seduta caliente, veniamo ai titoli caldi:
SEGNALAZIONI
MONDO TV: la volta scorsa siamo stati tra i primi in Italia a dare il buy come segnalazione su Mondo TV perché il pattern era a basso rischio. Ieri anche i ciechi vedevano che stava partendo. Ma c'è un ma: i volumi ieri non erano di molto superiori alla media precedente, è vero che oggi alle 9.30 siamo già alla metà di tutti i volumi di ieri, ma ci preoccupano i massimi di 7,35 e la volatilità del titolo. Come sempre aspetteremmo ad entrare in una congestione o in un uncino sotto i massimi di 7,35 e non ci prenderemmo ulteriori rischi. Il primo giro di walzer è andato bene, non roviniamoci il pranzo con il dolce sbagliato.
AMBIENTHESIS: ripeto quanto detto la volta scorsa, uncino in corso, sta preparando uno zoccolo da cui partire.
TELECOM ITALIA: la stanno comprando a bordate colpendo l'ask e tecnicamente siamo nei pressi dei massimi della congestione. I volumi in assoluto non sono elevati ma c'è qualcosa da qualche parte che tocca. Occhio …
BANCA PROFILO: dopo averla attenzionata su l'Indipendente di Borsa con i nostri 120.000 lettori sembra che sia cambiata l'aria, anche se tecnicamente non è ancora un buy.
BUY E PORTAFOGLIO
YOOX: sui massimi del ritracciamento, dovrebbe volare …