FtseMib aggiornamento e non solo


Giornata estremamente volatile e con svariati falsi segnali non solo sul nostro indice, ma su tutti o quasi gli indice europei: segnaliamo a scopo informativo che il Dax, dopo aver segnato un ottimo +1,6%, ha chiuso con un brutto -1% con una pericolosa figura d'inversione sul chart daily.

Il nostro Indice invece chiude addirittura al di sotto di quota 21.100 facendoci così tornare flat, ma cosa più interessante dal lato tecnico, ci ha dato vari indicazioni negative sull'intraday, domani saranno confermate?

Abbiamo analizzato la giornata odierna con vari market maker italiani ed il risultato è stato univoco: oltre ai soliti elementi esogeni (petrolio negativo, Ibex negativo – nuovo tema da seguire -, ed EurUsd), ci hanno fatto notare che anche oggi c'è stato un certo effetto ritardato delle scadenze tecniche di venerdì scorso. Tuttavia, da domani, il mercato dovrebbe essere "più pulito" e quindi una tendenza più definita, almeno di brevissimo, potrebbe configurarsi per la fine dell'anno.
Segnaliamo inoltre che l'attuale fase, essendo sia di breve sia di medio particolarmente laterale, è adatta solo ad operatori con propensione al rischio particolarmente elevata.

Redazione LSI

Gli ultimi articoli di Redazione FIB al quadrato