SIAMO ENTRATI SU...


Quest'oggi i mercati europei sono partiti così come si erano chiusi ieri, cioè con un sostanziale nulla di fatto. Giornata interlocutoria con pochi volumi e pochi spunti operativi sia dal versante macro che da quello delle news, con chiusure appena sotto la parità.
In questi istanti invece i mercati iniziano a svegliarsi riprendendo i rialzi, seppur modesti. Infatti notiamo il nostro FTSE-MIB in pole position con un + 0,75% (è pur vero che ieri è quello che ha lasciato di più sul parterre) e gli altri al seguito con un + 0,30/ 0,40%.

In Italia sale la fiducia dei consumatori rilevato nel mese di Febbraio 2015 (a 110,9 punti contro i 104,4 del mese di Gennaio) e delle imprese (a 94,9 punti contro i 91,6 di Gennaio 2015) mentre il dato più importante, perchè indicatore reale della nostra economia, esce in negativo ed è quello sulle vendite al dettaglio che diminuisce dello 0,2 per cento rispetto al mese precedente.

Passando ora al nostro Portafoglio azionario, come abbiamo scritto ieri, a fronte della quasi totalità di titoli internazionali andati a target 50%, abbiamo deciso di ampliare di un paio di unità la lista dei papabili e puntualmente, quest'oggi ne sono entrati 2 in acquisto. Da segnalare che uno di questi è il primo titolo svizzero che acquistiamo dopo lo scivolone del listino dal 15 Gennaio scorso, ed il secondo è letteralmente esploso grazie a buoni risultati societari riportati proprio oggi.
Basta guardare il grafico per rendersene conto, la forza è spaventosa, che poi si vada a target dopo cotanto recupero è un altro discorso. Proviamo !
Certo, alcuni titoli svizzeri che seguiamo, averli presi in "reverse"……..beh……. ci sarebbe da leccare i baffi e non solo.
Ma siamo sul pezzo e studiamo, e presto arriverà anche un sistemino in modalità "reverse"………pazienza e fiducia.

Intanto abbiamo acquistato i titoli:

VONTOBEL HOLDING (VONN.SW) (CH0012335540) A 38,65 CHF.

BUREAU VERITAS (BVI.PA) (FR0006174348) A 20,32.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!