F. Immob Unicredito UNO rimborsa il 37% del capitale il 16/3


Torre sgr ha deciso di distribuire come rimborso "parziale" ai quotisti del fondo QFUNO, 750 euro per ogni quota che attualmente è trattata in borsa a 2050 euro.

Si tratta di un rimborso del 37% che rallegrera' i quotisti.

Il fondo Unicredito Immobiliare UNO (IT0001358479) sul quale avevamo puntato due mesi fa al momento del comunicato che anticipava questa operazione ha un valore periziale di 2.764,738 calcolato al 31 dicembre 2014 secondo l'annuncio odierno di Torre sgr.

Tratta percio' con uno sconto del 26% rispetto al periziale.

La vendita è avvenuta attorno alle cifre del bilancio. Percio', dopo lo stacco, la forbice tra valore periziale del fondo e valore degli immobili in borsa aumentera' notevolmente rendendo interessante una ulteriore 'analisi. Questo fondo, uno dei pochi amministrati seriamente, è stato gia' oggetto di una OPA lanciata tempo fa con scarsissimo successo. Il prezzo offerto infatti era troppo basso per allettare.

Il 16 marzo avverra' percio' la corresponsione di 750 euro per ogni quota. Un rimboro "parziale", relativo alla vendita del comparto del fondo chiamato Prime Office Milan (immobile in cui è la sede del Sole 24 ore in via Monterosa e immobili ove ha la sede Pirelli) che incidera' per il 37%. Una prima soddisfazione in attesa di conoscere quale saranno gli altri rimborsi.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!