SIAMO ENTRATI SU...


Ottima chiusura di ottava degli indici europei, che liberatisi dai soliti giochetti a ridosso delle scadenze tecniche sulle opzioni, hanno dato libero sfogo a rialzi superiori all' 1/1,5%. Nel dettaglio troviamo l'IBEX spagnolo con un eclatante + 2,90% trascinato dal settore bancario con Banco de Sabadell il cui CdA ha confermato l'acquisto della britannica TSB, a seguire troviamo l'EUROSTOXX50 ed il FTSE All-Share con il + 1,51%, il DAX con il + 1,18%, il CAC40 con il + 1,00% ed infine lo SMI e l'EOE olandese con il + 0,63% ca.
Che il viaggio prosegua, i più contenti siamo noi.

Passando agli indici USA, forse ieri non avevano ben metabolizzato l'impressione nata dalle parole della Presidentessa della FED, Yellen, la quale affermava la NON IMPAZIENZA nell'aumentare i tassi nel breve periodo, facendo intendere che la possibile data di questo provvedimento possa slittare da giugno a fine anno anche in virtù del fatto che la Fed ha tagliato decisamente le stime di crescita Usa per il 2015 e le aspettative di quanto si crede che alzerà i tassi, sono visti in media allo 0,625%, 50 punti base in meno dai calcoli dello scorso dicembre.
Dicevamo dei listini USA che a ca. 2 ore dalla chiusura della settimana, veleggiano tutti sopra il + 1,00%, grazie anche alla buona trimestrale di NIKE uscita ieri sera a mercati chiusi dove l'utile e' salito a 791 milioni di dollari dai 762 milioni $ previsti dagli analisti, pertanto verrano erogati dividendi per 89 centesimi $/azione contro i 75 centesimi $/azione dello stesso periodo dell'anno scorso e superiore alle stime degli analisti che avevano previsto 84 centesimi $/azione.
Ovviamente una conferma in chiusura di ottava di questi livelli, fà sperare in un prossimo attacco ai massimi storici o di periodo per il NASDAQ100.

Per concludere diamo uno sguardo al nostro Portafoglio azionario, che dopo aver lasciato per strada mercoledi scorso con un ottimo profitto il titolo LA DORIA, ci ha visto entrare in acquisto, poco prima della chiusura, su:

DIASORIN (IT0003492391) A 39,19.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com