Un target da Edisoninvestmentresearch potrebbe far tornare..


Edisoninvestmentresearch, apprezzata societa' di analisi inglese, ha pubblicato una dettagliata analisi di Dea Capital, con la quale collabora.

Ricorda agli investitori che Dea aveva deliberato di liquidare gli investimenti azionari diretti (General de Santé.Migros Turkey) per focalizzarsi sul fund management e chiudere anche quella forbice tra NAV e quotazione di borsa che sembrava troppo elevata per Dea.

La scelta è stata perseguita correttamente. Venduta GDS e liquidata metà Migros Turkey può ora distribuire ai soci 0,30 euro di dividendo.Questo è già stato pubblicato ed è ben noto ai nostri lettori.
Interessante e' l'analisi dell'attività e la fissazione del target price, euro 2,43,che si scontra contro la quotazione odierna di 1,82 euro. Il mercato -per EIR-dovrebbe ora apprezzare la scelta di agire operando nel fund management activities ed apprezzerà ancor più la probabile prossima ultima vendita del 50% ancora detenuto in Turkey Migros.
La serieta' dell'analista inglese ci ha spinto a proporre questo aggiornatissimo odierno studio. Il lombardreport.com deteneva (avendola consigliata due mesi fa) tra i titoli "monitorati" una piccola posizione sull'azione Dea Capital, come il sottoscritto. .Fa piacere vedere che anche dall'estero le nostre aziende sono analizzate e consigliate.
Per noi l'interesse continua ad essere rappresentato,oltre che dalla forte "forbice" rispetto al Net Asset Value dalla distribuzione di 0,30 euro tra poche settimane. Un 17% non è psicologicamente disprezzabile in questi tempi di magri rendimenti.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!