Fibra : 3 comportamenti diversi: telecom, retelit e mclink


Sembra una storia gia' vista. Ed infatti l'abbiamo gia' segnalata. Il Governo lancia la fibra ottica, Tutti si concentrano su Telecom italia mentre nessuno parla di retelit e mclink che sfruttano la tecnologia. della banda larga. La prima ha gia' 7600 km di fibra (ma nessuno ne parla o lo sa)

Non ne parla MF, non ne parla il Sole .Un silenzio assordante che era gia' avvenuto per la positiva decisione del l'assemblea di Retelit di fine gennaio di cancellare l'astruso e deleterio aumento di capitale riservato ad americani ed australiani. Quando l'aumento venne proposto Retelit crollo'(giustamente) in quanto non piu' contendibile. Ora che la assemblea ha cancellato l'assurda decisione ed aveva mandato il testo approvato ai giornali per la pubblicazione un mese fa….nessun giornale finanziario l'ha pubblicato.!O almeno io non l'ho notato nonostante l'azione da Cerbero di cercarlo…

Stessa cosa per la banda larga e l'azione governativa: di retelit e di Mclink nessuno ha parlato!

Qualcuno in borsa conosceva il settore delle due societa' e ne ha approfittato e Retelit e Mc Link sono salite del 15%. Ma su Retelit,appena superata quota 0,70, è avvenuta la solita storia. I ribassisti hanno iniziato a colpire sui livelli di resistenza e quando il book del denaro era vuoto. Uno sforzo limitato. GSA Capital partner era gia' stata una maestra nel giochetto del ribasso. Aveva solo limato lo short all' 1,19% all'inizio di gennaio. quando ha saputo della cancellazione dell'assurdo aumento di capitale, che sarebbe stato ferale per le azioni.
Ma la storia non è finita perché miei amici che hanno autorizzato le SIM a prendere i loro titoli dal deposito per utilizzarli per gli short mi comunicano che questo è ancora avvenuto. Per Class e Retelit gli azionisti gongolano nell'incassare una decina di euro al giorno per gli short MENTRE L'AZIONE SCENDE GRAZIE ALLE VENDITE DEGLI SHORTISTI. Che mossa masochistica!!! Ancora una volta consiglio vivamente di NON autorizzare le vendite allo scoperto sui propri titoli in portafoglio. Si incassa un pugno di euro mentre il capitale perde migliaia di euro. CHE ASTUZIA FOLLE!!!

Chi è al ribasso deve cercare di ricoprirsi facendo crollare il titolo. Quello che è successo su Retelit,grazie (!) a GSA Capital Partner negli ultimi sei mesi è da manuale di borsa.
Loro,ripeto,sono molto bravi ma la colpa è SOLO dei possessori di titoli che operano contro i loro interessi!!!
E se si aggiunge la stampa con l'assordante silenzio sulle operazioni positive il quadro è perfetto!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!