Piano Bar : Dopo Cipro, il Bail in sbarca in Austria e....


Piano Bar di Virginio.Frigieri
Dopo Cipro, il Bail-in sbarca in Austria e…

Se a qualcuno la notizia fosse sfuggita, vi metto il link a questo articolo apparso ieri su Wallstreetitalia.com:
"Austria non garantirà più depositi bancari. Fallimenti? Addio risparmi di una vita":http://www.wallstreetitalia.com/article/1809739/austria-non-garantira-piu-depositi-bancari-fallimenti-addio-risparmi-di-una-vita.aspx

L'articolo, è corredato da una mappa geografica con l'elenco dei paesi ritenuti più sicuri e dei paesi a maggior rischio di Bail_in ed ovviamente l'Italietta è al quarto posto dietro solamente a Grecia, Portogallo e Spagna,

Direte: e a noi cosa ce ne frega se il Bail_in lo fanno in Austria? … ce ne frega, perchè la nuova legislazione sul Bail_in è stata approvata anche dalla stessa UE un paio di anni fa, e come riportava Milano Finanza in un articolo del 12 marzo, dal 1° gennaio 2016, se non interverranno novità anche le banche italiane dovranno recepire la nuova normativa Ue, e butta caso che ricapiti un crack come quello di MPS e tu hai i tuoi risparmi in quella banca lì…saluti e baci! (non ho ancora capito bene se almeno la salvaguardia dei 100.000 euro sulla normativa UE resterà oppure se levano tutto), ma comunque quel che è certo è che dall'anno prossimo bisognerà andare in giro con mutande di lamiera, e stare ben attenti a chi si affidano i propri risparmi…
E il dubbio sorge spontaneo: ha senso ammucchiare i propri risparmi e cercare di farli crescere, su una diligenza che da un momento all'altro può essere presa d'assalto dai banditi o dagli indiani che non c'abbiamo nemmeno più John Wayne a farci sperare in qualche forma di contenimento??….
ai posteri l'ardua sentenza…
Ma pensate anche che una manica di imbecilli, spinge per l'eliminazione totale del contante e per farti usare la carta di credito anche per prendere il caffè…
Benissimo! e la mattina in cui la vostra carta di credito sarà spenta perchè la vostra banca notte tempo sarà fallita, voi sarete completamente tagliati fuori dal mondo come degli zombi e non riuscirete nemmeno più ad acquistare quel caffè…
Il sistema non è marcio … è putrido, e la gente normale viene governata con tecniche da allevamento intensivo del bestiame… ma non vogliamo aprire gli occhi e continuiamo ad accettare ogni sorta di angheria inflitta da questa oligarchia travestita da democrazia.

Avanti con le favole e il mulino bianco!

alla prossima

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!