SIAMO ENTRATI SU...e considerazioni.


Continua l'altalena sui mercati finanziari sempre più in balia delle dichiarazioni da parte di importanti esponenti dell'Eurogruppo, dei vari Ministri delle Finanze europei, ed infine dei primi Ministri dei vari Governi coinvolti nell'affaire greco.
Quest'oggi la scintilla che ha fatto scattare i listini all'insù verso le ore 15:50, è dovuta a voci provenienti da un non meglio precisato esponente del Governo greco che ha annunciato un possibile accordo con la Commissione UE, con la BCE ed il FMI, circa un fattibile piano di riforme atte a creare una base valida per reperire i fondi necessari a rimborsare i creditori internazionali. Ennesima buona notizia in attesa di essere smentita dalla controparte ?? …… Staremo a vedere !!
Di nuovo c'è che sono scesi in campo anche gli americani con pressioni verso gli omologhi europei per trovare al più presto (entro giugno) un accordo soddisfacente.
Dicevamo dunque dei listini europei che in chiusura fanno registrare performance a ridosso dei due punti percentuali, con il nostro FTSE-MIB che supera questa soglia chiudendo a 23861 (+ 2,29%), seguito dal CAC40 a + 1,95%, EUROSTOXX50 ed IBEX a + 1,75% ca., EOE olandese a + 1,45% ed infine SMI e DAX rispettivamente a + 1,32% e 1,26%.

Anche gli indici USA, al momento, registrano performance positive sul mezzo punto percentuale per S&P500 e DOW, ed un punto percentuale ca. per il Nasdaq100. Per venerdi p.v. sono previsti in uscita dati macro importanti circa il PIL statunitense (GDP annualizzato rilevato nel 1° trimestre 2015), inoltre la variazione in percentuale delle spese per consumi personali ed il suo dato "core" sempre relative al 1° trimestre 2015.

Infine uno sguardo al nostro Portafoglio azionario, dove ci muoviamo sempre con i piedi di piombo, anche se facciamo storcere un po' il naso ai nostri abbonati, ma ribadiamo che con questi mercati molto volatili ed erratici, lasciarci le penne è molto facile, anzi abbiamo l'impressione che stanno aspettando i "polli da spennare", ad ogni buon conto il mercato italiano sembra aver un qualcosa in più degli altri a livello di forza relativa e pertanto abbiamo deciso di inserire un BUY STOP per domani sul titolo BIESSE (gustoso pullback per attacco ai massimi), dopo l'acquisto di questo pomeriggio sul titolo:

LUXOTTICA (IT0001479374) A 61,55.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!