SIAMO ENTRATI SU...


Poco da dire di nuovo sui mercati azionari di questa mattina rispetto all'articolo postato ieri sera. Buona la chiusura degli indici USA ieri sera, con il DOW a 18162,99 (+ 0,67%), con l'S&P500 a 2123,48 (+ 0,92%) ed il Nasdaq100 a 4546,06 (+ 1,64%).

Mentre quest'oggi gli indici europei DAX ed EUROSTOXX50 mostrano una leggera flessione di ca. mezzo punto percentuale, tutti gli altri gravitano intorno alla parità. Operativamente continuiamo a ribadire molta cautela in attesa che si risolva il rebus del debito greco che in molti (EU, BCE, FMI ed USA) spingerebbero per trovare un accordo soddisfacente entro fine settimana. Oggi puntualmente sono uscite le dichiarazioni del solito Varoufakis che come condizione imprescindibile per la ristrutturazione del debito, sia l'accettazione da parte dei creditori internazionali, della cancellazione parziale del debito.
Al momento i mercati sembrano non dare molto credito a tali dichiarazioni, vedremo nel corso della giornata come evolveranno le notizie e conseguentemente i livelli degli indici.

Infine uno sguardo al nostro Portafoglio azionario, dove oltre ad aver aggiunto un nuovo BUY STOP sul titolo ASTALDI, andiamo a registrare un'acquisto in apertura sul titolo italiano:

BIESSE (IT0003097257) A 16,50.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!