Nessun segnale. E noi ci godiamo i bond al 6% in attesa di..


Non avrei mai immaginato di chiudere il primo quadrimestre con risultati così eccezionali per un portafoglio che si chiama " a scarso rischio".

Un portafoglio che si ritrova ancor oggi zeppo di obbligazioni Alerion 6% pagate 100 e quotate 106, Intek 5% pagate 100 e quotate quasi a 104 e che vede quasi azzerata la componente azionaria che tanti profitti ha dato. Per toccare l'acme dei profitti con il warrant Bio-On che a 1,50 euro, con durata triennale e prezzo dell'azione molto piu' elevato, ha offerto una entrata veramente a scarso rischio a tutti gli amici, che in seguito l'hanno vista poi ben oltre 6 euro…
Ora remi in barca, faremo un pezzo sulla stagionalita', da maggio infatti, statisticamente, è molto difficile guadagnare fino a novembre. Lo sanno bene, da 18 anni, gli amici che ci seguono su queste colonne.

Ma come ripetiamo sempre, la borsa e' sempre aperta. Le occasioni possono presentarsi improvvisamente. Basta rimanere in contatto con il mercato.

Abbiamo atteso e segnalato con largo anticipo le svendite per il folle ipercomprato che caratterizzava il mercato. Queste sono avvenute. Ora si potrebbe partire con minori rischi, ma sara' il mercato a dirci quando rientrare e saranno le letture dei giornali a farci scegliere i nuovi investimenti, ma non c'è fretta. Con portafogli che rendono il 6% come bond si puo' aspettare….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!