Macelleria per orsi ?? Sembrerebbe di si !!


In risposta al lettore che in maniera coerente parlava del supporto di 22.296 del Ftse All Share … non dobbiamo fare i precisini tanto più che sembra davvero quello che ho paventato da subito: una trappola per ORSI, tanto più con il Breath di mercato che è ai minimi nella fascia inferiore di oscillazione e quindi sono elevate le probabilità del rimbalzo. Ci giochiamo oggi il tutto ovviamente perché una chiusura sopra la resistenza di 23.932 del Ftse All share (massimo di ieri l'altro) darebbe veramente il polso di un rimbalzone in corso. Per esserci ribasso dovrebbero esserci tre belle barrone nere ribassiste, modello "tre civette nere". Purtroppo vale sempre lo stesso discorso: in un mercato che sale ogni breakout al ribasso è pericoloso perché le probabilità sono che sia una buy opportunity.

Nonostante i titoli roboanti sui giornali della crisi greca e il saliscendi degli indici azionari, de facto, molti titoli del nostro mercato stanno andando in orizzontale e sono i titoli migliori se e quando il trend rialzista riprenderà a salire. I nomi sono sempre quelli che predichiamo da mesi e quindi non sto a ripeterli. Siccome non sappiamo cosa succederà in futuro (lo so che vi deludo ma non conosco il futuro) è bene prendere gli stop loss e profit così come ce li propone il mercato perché rischiare certo che no. Come facciano alcuni titoli a trovare la forza di andare al rialzo come Yoox in questo pandemonio è sicuramente stupefacente ma vi dà il polso di una situazione che non è ancora deteriorata … anzi esattamente l'opposto.

Di corsa un giro d'orizzonte sul mercato, tenendo conto che nella maggior parte dei casi si tratta di titoli che sono inseriti in un movimento orizzontale e quindi molto resistente al ribasso. Ho messo buy e sell e segnalazioni tutte insieme.

ANIMA HOLDING: in orizzontale, non ha perso niente, fortissima;
ASTALDI: in orizzontale, non ha perso niente, uno spettacolo;
BREMBO: come sopra;
CAIRO: doppio minimo in corso, poco profondo ma interessanti i volumi;
CEMBRE: sta costruendo un triangolo simmetrico enorme, i nteressante …
DATALOGIC: riprende la corsa …
DIGITAL COMMUNICATION: uncino in corso …
LUXOTTICA: in orizzontale, non gli importa nulla
YOOX: sui massimi di periodo con tutto questo patatrac … e basti questo.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!