assemblea retelit: ecco le risposte alle domande del lombard


Il lombardreport.com non poteva mancare all'assemblea odierna di Retelit per l'approvazione del bilancio. Riteniamo infatti questa compagnia ,nella short list dei titoli monitorati,interessante per il futuro, se e quando le cose in borsa torneranno tranquille.,grazie al suo inserimento nel settore della banda larga,sponsorizzato anche dal governo

Abbiamo posto tre domande al CdA:
1 entita' delle perdite fiscalmente deducibili . L'amministratore delegato ci ha risposto che queste risultano di 43 milioni per Retelit e per circa 40 milioni per e-via. Le perdite fiscalmente sfruttabii sono l'80% di tale cifra. E sono senza scadenza.
In pratica l'entirta' delle perdite non è molto lontana dalla capitalizzazione di borsa. Quando Retelit tornera' a chiudere i bilanci in utile non paghera' le tasse per molti anni.

2) conferma delle voci riportate da Reuter's che Retelit anticipa il primo esercizio positivo nel 2016 e non nel 2017 come precedentemente previsto. Questo è stato confermato dal dr. Protto all'assemblea in risposta alla nostra domanda.

3)scelta dello specialist. Dovrebbe essere scelto a fine estate-inizio autunno.Speriamo sia valido e produca analisi e report sulla societa',ancora sconosciuta anche a molti gestori.

L'assemblea è trascorsa tranquilla e il CdA era lieto di segnalare i miglioramenti rispetto alle previsioni.

Retelit rimane nella piccola lista delle azioni da monitorare,azioni non inserite ancora nel portafoglio a scarso rischio del lombardreport.com ( che attualmente è praticamente vuoto,come azionariato ,da ben 3 mesi avendo solo una piccola partita di Autostrade Meridionali . Un titolo da seguire per deciderne l'acquisto ai primi segnali dell'analisi grafica..Per ora ci limitiamo a segnalare che lo sviluppo in questa prima parte del 2015 è stato positivo,oltre le previsioni,come comunicato anche a Reuter's.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)