Clima estivo ... eppure qualcosa si muove


Eccola, è qui, lo riconosco, in Borsa è arrivata l'estate. Gli ultimi 2 giorni sono stati tipicamente estivi con veramente poco da fare, tranne il filotto di Italcementi, un altro pezzo del nostro Paese che scompare nella pancia di mamma Germania.
C'è poco da prevedere qui se non una congestione lunghissima fino a dopo Ferragosto, inframmezzata da diverse esplosioni di titoli e titolini che sono sulla graticola.
Alcuni dei "nostri" titoli sono volati al di sopra dei massimi storici ma non ho molte angosce, eccetto forse per Anima e Banca Ifis: si tratta di breakout lessi e i titoli sono ancora lì che stazionano dei prezzi del breakout, roba che d'estate non è il massimo avere mentre sei sotto l'ombrellone.
Andiamo a cercare di analizzare il mercato:
SEGNALAZIONI (ognuno per sé, non vengono seguite in portafoglio)
INNOVATEC: uncino in corso, bel bottom up;
BUY E PORTAFOGLIO
BANCA SISTEMA: si occupa di factoring e ha chiuso il 2014 con un ROE del +40,09% mentre gli altri ROE precedenti erano sempre a doppia cifra. A questi prezzi il titolo quota in maniera corretta, ma tecnicamente sta rompendo i massimi e noi sappiamo che un breakout di questa stagione, su un titolo quotato in maniera corretta può essere un missile: quindi piazziamo un buy a 4,976 stop.

FINECO BANK: sta rompendo i massimi, ma se debbo soffrire fino a ferragosto lo lascio agli altri; stiamo a vedere, se arriva momentum e volumi entriamo …
SARAS: è il classico titolo che si doveva prendere … domani dovremmo uscire in target.