Risposte agli abbonati ed un caloroso bentornato..


Salve a tutti,
ho voluto attendere qualche giorno per poter rispondere a tutti coloro i quali mi avessero scritto ed anche in coincidenza dell'arrivo del Dott. Massimo Gotta, nuovo responsabile della rubrica obbligazionaria del Lombardreport.com denominata "Coupon Corner".

Innanzitutto ringrazio tutti voi per gli incoraggiamenti e gli attestati di stima, ma procediamo con ordine con le risposte:
per quanto riguarda "Noda", affermare che il Lombardreport.com sia una brutta copia dei vecchi fasti, seppur in parte condivisibile, sono un tantino esagerate. Collaboratori come Remo Mariani non se ne trovano più e, seppur a malincuore, abbiamo dovuto accettare le sue scelte di vita. Altri collaboratori che il sito Lombardreport.com ha provveduto a pubblicizzare ma anche ad aiutare nel loro percorso formativo, nel pieno della loro rifulgenza hanno deciso di aprire, con alterne fortune, un sito personale, creando, de facto, una sorta di concorrenza proprio allo stesso sito che li ha aiutati ad avere una forte visibilità. Sicuramente abbiamo peccato nell'essere più attivi nel ricambio dei collaboratori a scapito dell'inserimento di nuove rubriche e servizi, ma come giustamente fà notare "boba" il settore del trading on line si è talmente espanso da creare grosse difficoltà di reperimento di collaboratori qualificati e di alto livello.

Il punto principale è proprio quest'ultimo e cioè, come scrivono "futil" e "boba", nel Lombardreport.com hanno scritto sempre personaggi di alta levatura culturale e morale, creando una piccola nicchia nel mondo del trading on line, un club ristretto ma dagli alti valori di competenza e soprattutto di trasparenza, sincerità ed assolutamente indipendente.
Questi sono i valori che non vogliamo assolutamente perdere e che cercheremo di proporre agli abbonati per il prossimo futuro.

Intanto da quest'oggi iniziamo con il colmare il "buco" obbligazionario, ed al posto di Remo Mariani c'è il gradito ritorno del Dott. Massimo Gotta che rientra nella nostra famiglia dopo un'assenza di ca. un anno e che salutiamo calorosamente inviandogli un grosso "in bocca al lupo" per i consigli e l'operatività futura, inoltre vorremmo incrementare la parte operativa con l'immissione di 2 trading system con segnali operativi su futures o ETF su sottostanti indici azionari internazionali che stiamo testando ( in real time e real money su futures) da qualche anno.
Infine riprenderemo la partecipazione alle fiere, ad iniziare dal prossimo TolExpò 2015 organizzato da Borsa Italiana a Milano nei giorni 21-22-23 Ottobre 2015.

Concludo assicurandovi che non stiamo con le mani in mano, io per primo, e che non viviamo sugli allori passati, ma sempre alla ricerca di buone opportunità per migliorare i servizi da offrirvi.

Un cordiale saluti a tutti.

SANDRO

Gli ultimi articoli di Sandro Mancini