No panic ... rimaniamo fedeli alla nostra visione


In maniera davvero impressionante ieri il settore auto e quella che era un tempo la gloriosa VW hanno perso esattamente il valore corrispondente alla sanzione possibile delle autorità. Se qualcuno pensa che la Borsa non funziona ha avuto la controprova che non è vero. Al di là dello sciacquone sul settore auto che pesa maledettamente sugli indici non vedo segnali di preoccupazione. Avevamo detto che ci saremmo preoccupati sotto il minimo di 21.735 e così rimaniamo, fedeli alla linea e convinti che cambiare idea troppe volte (con le dovute eccezioni) sia peggio che avere torto sui mercati. Del resto ogni giorno abbiamo il 50% di probabilità di vincere … perché o scende o sale e molti discutono anche se l'orizzontale esista come categoria della mente oppure no (se ci pensate alla fine con il senno del poi di cui sono piene tutte le fosse se dopo la congestione viene il rialzo la congestione stessa non era la preparazione – accumulazione del rialzo ? E se viene il ribasso la congestione – distribuzione non era parte integrante dello stesso ribasso ? Si lo so pensate che è roba da matti ragionare così ma vi assicuro che ci sono persone che perdono / investono il loro tempo in discussioni di questo tipo).

Francamente non c'è molto da fare, vediamo bene Mutui on Line che ieri ha perso terreno ma oggi ha la faccia di recuperare. Del resto il classico pull back lo deve fare oppure no ?

Ci continua a piacere Digital Bros che è palesemente sotto accumulazione, ma per il resto il nostro mercato è privo di idee.