Dividendi contabilizzati


Aggiorniamo il nostro portafoglio, dove finalmente possiamo contabilizzare i due dividendi degli ETF che sono andati in pagamento venerdì scorso. E così il portafoglio ritorna ad essere allineato in termini di NAV, che per un paio di settimane è stato “orfano” delle contabilizzazioni dei dividendi che tuttavia erano stati staccati penalizzando un po’ le quotazioni.

Il nostro NAV torna quindi sopra quota 111 riportando la performance su base annua a +2,70%, riavvicinandosi quindi ai massimi registrati a fine agosto. Per ora manteniamo tutto invariato, visto l’ottimo equilibrio del nostro asset, e vediamo come si sviluppano i mercati nelle prossime settimane.

Anche ottobre si presenta mese ricco di cedole, che inizieremo ad incassare già in settimana con il Bco Popolare 2017, cui seguiranno nel corso del mese le Dexia 2018, il Btp Italia 2020 e il consueto dividendo mensile dell’ETF Ishares JPM $ Em Mkt Bond.

Portafoglio di dettaglio aggiornato nella consueta sezione, unitamente all’equity line del NAV che riportiamo anche qui sotto.