Oro: anche John Embry conferma:oro manipolato dalle banche


Il miliardarioJohn Embry conferma che l'operazione speculativa al ribasso è stata orchestrata dalle banche "to bailout shorts".Una operazione ancora una volta effettuata in maniera tecnicamente perfetta: si aspetta che il mercato cinese sia chiuso e si opera svendendo quantita' illimitate di "oro di carta".Manca la maggiore controparte. Il gioco è fatto.Embry ricorda che il sistema globale bancario è "broke",fallito e che viene tenuto in piedi dal costante intervento delle banche centrali. Se a questo cosmico pessimismo si accompagnasse il rialzo dell'oro la stima nelle banche centrali ,gia' al lumicino,si azzererebbe.

Oltre tutto questo,scrive Embry, c'è da fare i conti con Russia e Cina. e con il continuo rastrellamento dell'oro FISICO.

Il crac dell'oro ha entusiasmato al solito i giornali finanziari. Il Sole titolava "oro ai minimi da tre mesi a Londra a 1266 dollari oncia". ma naturalmente dimenticava di dire che valeva poco piu' di 1000 all'inizio dell'anno e che allora proprio loro riportavano i giudizi di Goldman Sachs che sarebbe affondato sotto quota 1000. E che ancor oggi rappresenta il migliore investimento del 2016.....

Siamo fuori dalle discussioni in quanto abbiamo venduto le azioni aurifere ed argentifere prese  in gennaio mentre loro ,in gennaio,dicevano di vendere oro.. E vendute con clamorosi  profitti del 50%-70% dopo due mesi.

Ma la situazione di artificiale controllo delle quotazioni,vergognosamente manipolate in special modo l'argento, non puo' durare a lungo. Ricordate che le vendite avvengono con oro di carta.Gli acquisti intelligenti con oro fisico. Si dice che ogni grammo di oro fisico sia coperto da 100 grammi di derivati cartacei.....I cinesi ed i russi approfittano derlla situazione comprando il fisico......

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)