DACCI L'OPA QUOTIDIANA: OGGI TOCCA A BEST UNION (e pochissimi lo sanno...)


Incredibile: piovono OPA ogni giorno. Oggi tocca a Best Union ove i soci di Best Union, P4P, Girefin e Bravo Capital hanno sottoscritto un accordo di investimento per una operazione finalizzata al delisting di Best Union.

Si sfruttera' la solita societa' veicolo "Newco". Al termine dell'operazione sara' lanciata l'OPA obbligatoria al prezzo di 3 euro per azione. Da stamane ad ora sono passate di mano oltre 100.000 azioni fino a 2,90 €. Per i fondi monetari alla disperata ricerca di rendimento puo' essere una grande occasione, infatti probabilmente l'Opa sara' chiusa in estate, quindi il rendimento del 3% formale in questo momento diventa il 6% su base annua. Ovviamente se tutto andra' come previsto.

Sorprende che questa operazione non sia stata pubblicizzata dalla grande stampa finanziaria che, in massima parte, ha" bucato" per il momento la notizia. Io l'ho vista (in ritardo) su advfn nesdesk che l'aveva inviata prima dell'apertura del mercato. Ci facciamo i complimenti per la tempistica.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!