Bene Telecom, il resto del portafoglio stenta a partire


Buonasera a tutti,

parlavo qualche giorno fa con persone che si aspettavano cataclismi in Borsa a seguito del referendum, convinte che avrebbe vinto il no e che quindi il mondo sarebbe finito. Lunedì mattina prima che i mercati aprissero mi davano del matto per aver segnalato dei buy sull'azionario italiano pochi giorni prima. "Almeno non hai consigliato di comprare banche, saresti stato davvero un folle!".

E questa è la prova che in Borsa non ci si deve affidare alle proprie sensazioni, ma soltanto a schemi comportamentali codificati, che se ne fregano di eventi che potrebbero andare anche al contrario di quanto uno si aspetta e produrre conseguenze a loro volta al contrario di ciò che ci si aspetta.

Il portafoglio va benino, con Yoox che si muove un po' a zig zag e Campari che va in controtendenza mettendo a dura prova i nervi. Ci consola Telecom, che con lo strappo di oggi è andata a colpire e superare il target cautelativo. Speriamo vada a prendere anche quello aggressivo e ci regali un gain dopo qualche stop delle settimane passate.

Portafoglio aggiornato al close di oggi:

buona serata

DD'O

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)