Mercato ancora debole, saltano tre stop.


Salve a tutti,

mercato italiano sempre molto debole, anche se a deprimere tutto sono soprattutto le banche. L'indie FTSE Mib ha violato al ribasso i minimi del 2014, evento poco positivo. E' probabile che la discesa possa spingersi ulteriormente in avanti, anche se diversi titoli sono talmente tirati che potrebbero fare un rimbalzo da un momento all'altro.

Purtroppo non dispongo della sfera di cristallo, perciò seguo la tecnica e applico gli stop se vengono colpiti. Poi si vedrà.

Oggi sono saltati gli stop su Anima Holding, Banca Mediolanum (l'unica banca che sembrava reggere nonostante tutto) e Yoox, che si è letteralmente sgretolata.

Ci sono altri titoli vicini ai rispettivi livelli di stop, che verosimilmente potranno essere raggiunti domani. In alcuni casi comunque i livelli di stop dinamico sono tali da ridurre le perdite veramente a pochi spiccioli. Assolutamente nulla di grave.

Dovessimo trovarci con tutte o quasi tutte le posizioni liquidate avremo di che rifarci quando i mercati ce ne daranno l'occasione. Questa almeno è la mia filosofia.

Portafoglio aggiornato:

A domani

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)