Commodity Trading: Update del 25 Aprile 2016


Update del 25 Aprile 2016

Consueto approfondito update del weekend per permettere un aggiornamento delle posizioni in essere.

Concedetemi soltanto di evidenziare la bontà delle operazioni selezionate ed attuate nel corso degli ultimi 2 mesi. Stop ben posizionati e ottime uscite (alcune delle quali ai massimi di periodo) ci hanno permesso di ottenere ottime performance.

Nei prossimi giorni lavoreremo ad un resoconto delle operazioni svolte nell’anno.

WHEAT DEC16 – WHEAT SEP16

Lo spread ha subito nelle scorse sedute un piccolo ritracciamento, dal quale poi ha saputo ripartire con esplosività nel corso dell’ultima sessione di Venerdì, con i prezzi del Wheat che hanno lasciato sul campo tanti punti, complice situazioni meteo incerte e fattori endogeni. La linea di trend continua a lasciarci ben sperare per il raggiungimento del profit. In ogni caso, adesso, il rischio associato al trade è ancora diminuito; tuttavia la linea ottenuta congiungendo i massimi relativi degli ultimi mesi potrebbe suggerirci un’uscita intorno ai 18.50, che verrà eventualmente stabilita con uno dei prossimi segnali.

Il prezzo attuale dello spread è 16.75.

SOYBEAN MEAL JUL16 – SOYBEAN MEAL AUG16

Lo spread, alla rottura della congestione in area -0.7, nonché per effetto dell’exploit della Soya (e dei suoi derivati) nelle giornate di Mercoledì e Giovedì scorso, è letteralmente schizzato al rialzo. Nella giornata di Venerdì si ha invece avuto un ritracciamento che vorrei definire naturale. La stagionalità è ancora lunga e le premesse per vedere lo spread raggiungere il profit ci sono davvero tutte.

Il prezzo dello spread è attualmente pari a 0.1.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Si riporta infine il nostro portafoglio aggiornato:

Buon trading a tutti Voi.