Nervosismo sulle valute


Dopo una settimana in cui pareva che il cambio EUR/AUD avesse definitivamente ripreso la via del ribasso, a favore della valuta australiana, l’ultima ottava nega prepotentemente la rottura del triangolo e riporta le quotazioni sopra 1,50.

Il movimento non ci è piaciuto per nulla, per cui notando anche una generalizzato nervosismo sulle valute, preferiamo liquidare il bond in AUD attualmente in portafoglio e beneficiare della seppur piccola plusvalenza incamerata da inizio anno. AI prezzi correnti (103,25) e considerando la cedola incassata portiamo a casa un +1.25% dopo aver visto nei primi mesi dell’anno il bond in sofferenza quando il cambio è arrivato a superare 1,60.

Pertanto, come già segnalato nella sezione “Segnali Operativi”, liquidiamo il bond Australia 3,25% 21OT18 (ISIN: AU3TB0000176) ai prezzi correnti di mercato.

Segue aggiornamento del portafoglio, nella sezione apposita, comprensivo della contabilizzazione della vendita unitamente alla contabilizzazione del dividendo dell’ETF Ishares JMP $ Em Mkt Bond, incassato il giorno 29 aprile scorso al cambio ufficiale BCE pari a 1,1403.

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto