Commodity Trading: Update del 23 Maggio 2016


Update del 23 Maggio 2016

Breve update sulle attuali posizioni in essere, che in parte ci vedono ben piazzati (Lean Hogs) in altre un po’ in sofferenza.

Nel frattempo non ci sono situazioni particolarmente interessanti, almeno non a brevissimo.

Sto tenendo sotto controllo un paio di spread sugli energetici, nei quali ci sono degli eccessi, ma aspetto un segnale di inversione. Idem su un paio di agricoli. Vedrete che in settimana ci saranno probabilmente delle novità.

CORN MAR17 – CORN SEP16

La chiusura di Venerdì ha determinato una situazione abbastanza rischiosa, ovvero la rottura della congestione che esisteva con i 3 minimi relativi allineati. Siamo vicini allo stop loss dopo aver sfiorato il profit.

Tuttavia la finestra di stagionalità è ancora lunghissima; è mia abitudine pensare che i fattori stagionali siano normalmente più significativi di tutto, specialmente in un raccolto che è ancora tutto da decifrare in termini di incertezze meteo, di resa per acro e di condizioni geopolitiche incerte.

Lo spread ha chiuso la sessione di ieri al prezzo di 9.75.

LEAN HOGS OCT16 – LEAN HOGS JUL16

Lo spread sta vivendo di movimenti in altalena, teoricamente potremmo essere nelle condizioni che, mancando 1 sola settimana alla fine della stagionalità, dovrebbero dare il meglio.

Nelle prossime giornate cercheremo di fissare un profit che ci permetta di uscire ottimizzando il prezzo di fine spread.

Lo spread ha chiuso la sessione di ieri al prezzo di -11.825.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Si riporta infine il nostro portafoglio aggiornato:

Buon trading a tutti Voi.