3 buy nella pipe line


E’ cambiato l’umore del mercato. Ora siamo tutti positivi, e potrebbe sembrare una assurdità che nel momento in cui notizie negative colpiscono i mercati azionari i prezzi salgano. Forse insieme alle paure arriva anche la convinzione che la strada per l’aumento dei tassi non è così dritta come sempre. Per quanto cauti noi possiamo essere ci sono diversi buy sul punto di essere attivati, dopo quello su Technogym. E questo non ve lo dico a cuor leggero, anzi cerco proprio di non comprare, ma non si può passare dalla prudenza alla codardia in un passo. Quindi iniziamo a discutere di cosa fare, perché se continua così a 21.000 del Ftse All Share ci arriviamo e ci arriviamo anche in fretta.

BUY UFFICIALI DI PORTAFOGLIO

AMPLIFON: siamo oltre i massimi dei massimi, ogni gesto di attesa passerebbe per disfattismo. Tanto più che il titolo sembra disegnare un triangolo ascendente. Piazziamo un buy 8,75 stop.

DE LONGHI: abbiamo un Sequential che è scoppiato sotto l’ultimo minimo con la sua bellissima tredicesima barra, abbiamo una specie di doppio minimo con buoni volumi. Compriamo a 23,31 stop. Quota tutto sommato ai suo fondamentali ma è salito molto oltre e quindi diciamo che questo è un tabù che è già stato rotto (o la nostra valutazione non è azzeccata).

LUXOTTICA: abbiamo un Sequential quasi ultimato ed una congestione stretta. Buy 50,61 stop. Anche lui ha quotato a valori di molto superiori a quello attuale, che sembra essere il fair price.

OVS: sequential cucinato a puntino a rottura della spalla destra di un ritracciamento all’interno di un trend tutto sommato rialzista. Sarebbe da comprare ora, attendiamo perché abbiamo piazzato già troppi ordini. Fondamentalmente non c’è stabilità dei profitti come piace a noi.

SEGNALAZIONI (NON VENGONO SEGUITE IN PORTAFOGLIO)

BANCO DESIO E BRIANZA: segnaliamo un TrendKnockout in formazione con pulitura tra l’altro dei minimi annuali

BUZZI: sta rompendo una importante resistenza, il problema è che è un titolo pieno di rumore

MOLESKINE: quando non sapete cosa fare …

MUTUIONLINE: quando non sapete cosa fare …

MONDO TV: breakout dei massimi della congestione e volumi alle stelle, se viene confermato domani il breakout è un cavallo quello che nei prossimi giorni sgroppa