Commodity Trading: Update del 07 Maggio 2016


Update del 07 Maggio 2016

A mercati fermi le analisi tecniche e statistiche sugli spread possono essere svolte con il livello di dettaglio che a noi traders serve, cercando le evidenze grafiche e fondamentali che continuano a confermarci se uno spread abbia imboccato o meno una buona strada.

CORN MAR17 – CORN SEP16

Dopo la brusca accelerazione dei giorni scorsi, lo spread sta attualmente tirando il fiato, nella speranza di una definita conferma del trend che potrebbe essere determinata dalla rottura della trading range (che costituisce una resistenza) presente in area 16 e successivamente in area 18-19. Ad ogni modo, l’ampiezza della finestra stagionale ci permette di valutare con calma e serenamente quel che potrà succedere.

Lo spread ha chiuso la sessione di Venerdì al prezzo di 14.75.

LEAN HOGS OCT16 – LEAN HOGS JUL16

Buono il movimento dello spread nei giorni scorsi, in particolare nella sessione di Venerdì scorso. Oltretutto lo spread ha appena formato una figura di inversione del trend ribassista, un bel 1-2-3 down, con successiva rottura del 2 che dovrebbe (in linea teorica) individuare un nuovo trend, stavolta rialzista. Un futuro Uncino di Ross e successiva rottura dell’Uncino stesso potrebbe confermare il trend. E per noi che abbiamo attivato il trade a -12.600, minimizzando il rischio complessivo del trade, non potrebbe che essere un’ulteriore ottima notizia.

Lo spread ha chiuso la sessione di Venerdì al prezzo di -11.950.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Si riporta infine il nostro portafoglio aggiornato:

Buon trading a tutti Voi.