Brexit: il giorno del giudizio


Diversi lettori mi hanno contattato relativamente alla Brexit, alcuni lamentando il fattto che siamo usciti prima del rialzo, altri dicendo che sono rimasti dentro, altri ancora dicendo che sono vuoti da mesi ma voglio comprare in anticipazione del fallimento del referendum sulla Brexit. Come sempre, e come dicono i sondaggi, il 75% dei nostri lettori fa di testa propria e quindi ... alla fine chi è più bravo vince.

Noi assumiamo un atteggiamento attendista fino a domani e poi valuteremo, ricordando che i fallimenti degli exti polls e dei sondaggi sui referendum e sulle elezioni hanno una storia lunga e quindi crediamo dove tocchiamo con mano. E lo impareremo presto, domani.

Rispondo tuttavia pubblicamente a quei lettori che oggi mi hanno chiesto i due migliori titoli del listino per posizionarsi verso il fallimento della Brexit: sicuramente MutuiOnLine e MOleskine che non si sono mossi di un centimetro al ribasso e invece stanno ora gioiosamente sgambettando al rialzo.

Poi per il resto lo sapremo domani.

Io non ho ego in questi eventi, e se potessi far guadagnare tutti (me compreso), sia chi è conto e sia chi è a favore della Brexit, lo farei con il cuore aperto. Purtroppo non è possibile ... qualcuno perderà. 

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini