Entriamo su…


E’ un titolo che seguiamo da tempo, non solo per l’andamento sul mercato ma anche per le vicende giudiziarie. Parliamo di Thyssenkrupp, che come sappiamo ha vissuto momenti di Credit Risk non proprio specchiato, ma come si può osservare dal grafico sottostante, dopo i massimi di inizio anno oltre 400 bps, i CDS a 5 anni sono letteralmente crollati per gravitare ora in area 200 bps, livello accettabilissimo per un corporate.

Ai prezzi correnti lettera il titolo rende ancora circa un 2% netto, di questi tempi quasi introvabile su emittenti di qualità almeno discreta, per cui sia in ottica di posizione, sia in ottica di potenziale upside di prezzo vale la pena acquistarne una moderata quantità. Come si vede dal grafico, potenzialmente c’è spazio di ripresa delle quotazioni sino in area 99,70 per cui quasi un punto sopra le attuali quotazioni.

Il bond (DE000A14J587) ha cedola del 2,50%, pagata annualmente, scadenza il 25.02.2025, quotata sul MOT con lotto minimo 1.000 Euro nominali. Acquistiamo quindi 5.000 Euro nominali ai prezzi correnti. In portafoglio il titolo verrà contabilizzato con prezzo di ingresso pari alla media ponderata degli scambi avvenuti in giornata.

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto