Buzzi vola, bene anche A2A


Salve a tutti gli abbonati,

facciamo il punto sul portafoglio blue chips, al termine di una settimana veramente flemmatica per il nostro mercato. Buzzi sembra voler accelerare al rialzo, segna un nuovo massimo di breve e si alza così ancora un po' lo stop dinamico, che ora si trova a meno della metà rispetto al valore iniziale.

Bene anche A2A, nuovo massimo di breve anche per lei, e stop dinamico in salita, anche se sempre parecchio penalizzante al momento se venisse raggiunto (-10% e rotti al momento).

Intesa ci prende per i fondelli, ma nei prossimi giorni potrebbe anche andare a target una buona volta! Comportamento simile anche per Exor, che continua a ballare in un trading range che a ben vedere è tutto inside della barra di ben nove sedute fa. Vediamo se accelera e raggiunge il target aggressivo (quello cautelativo lo ha colpito appunto nove sedute fa).

Atlantia sempre debole, decisamente poco positiva, ma anche qui aspettiamo e vediamo che cosa ci porta.

Prysmian laterale senza spunti, nessuna novità.

Tenaris ha negato il segnale, avendo rotto il minimo sottostante la trendline, e quindi il buy non vale più. Probabilmente si appresta a tracciare una nuova trendline nei prossimi giorni, perciò aspettiamo e vediamo che succede.

Livelli aggiornati al close di venerdì 22 luglio:

buon inizio di settimana a tutti

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)