Dividendo contabilizzato e nuovo massimo storico


Contabilizzato il dividendo mensile dell’ETF Ishares JMP $ Em Mkt Bond, che per data 29/06/2016 ci porta in cassa 0,4579 USD per azione, contabilizzato come di consueto al cambio ufficiale BCE del giorno di pagamento.

Decolla la performance del nostro portafoglio, in barba alle turbolenze e al massacro della Brexit, che ha falcidiato i risparmi di innumerevoli investitori, che non avevano un asset di portafoglio in grado di reggere l’urto. Finalmente arrivano anche le giuste soddisfazioni dall’Oro che sfonda i 1.300 USD/oncia e portandosi in area 1.400 USD/oncia ci regala un upside di oltre l’8%.

Il nostro portafoglio raggiunge un nuovo massimo storico, con un NAV che si attesta a 110,29 contro il precedente 109,39 e portando la performance su base annua a +2,60%. Aggiornamento del portafoglio nella consueta sezione del sito.

Qui di seguito pubblichiamo solo uno spaccato del Portafoglio attuale, riferite alle operazioni specificate in questo articolo.

Abbiamo ancora un po’ di liquidità in portafoglio (situazione davvero ideale e confortevole in queste fasi di mercato), e vedremo se vi sarà modo di utilizzarla in previsione di agosto, mese quasi sempre ostico e difficile per i mercati.

Qui di seguito il grafico dell'equity line attuale del nostro Portafoglio RC ed il pulsante per abbonarsi alla rubrica.

                 PER ABBONARTI AL SERVIZIO CLICCA QUI >>>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto