Commodity Trading: Update del giorno 05 luglio 2016


Update del 05 Luglio 2016

Approfittiamo della giornata di riposo forzato per i floor d’oltreoceano per un breve update sulle situazioni in essere. Quasi tutti i mercati sono chiusi o chiuderanno anticipatamente, per noi oggi fa gioco solo il Natural Gas.

FEEDER CATTLE SEP16 - FEEDER CATTLE AUG16

Nonostante i profondi ritracciamenti, lo spread alla fine sta trovando la forza per muoversi verso il nostro profit, anche se difficilmente potrà raggiungerlo visto l’approssimarsi della fine della finestra di stagionalità.

Buone le ultime sessioni, nelle quali lo spread ha ritrovato vigore uscendo dalla congestione in area -0.700. Credo che questo possa essere ancora una volta determinante per la buona riuscita dello spread. Rimangono invariati i limits del trade, ovvero stop loss (end-of-day) in guadagno a -1.450 (peraltro toccato intraday nei giorni scorsi ma solo per pochi momenti, chiudendo la sessione a prezzi più alti non facendo quindi scattare lo stop loss), e il profit a 0.500 (positivo, dall’altra parte dello 0.000).

Lo spread ha chiuso la sessione di Venerdì scorso al prezzo di -0.750.

NATURAL GAS APR17 – NATURAL GAS DEC16

Il trade ha attraversato alcuni momenti particolarmente critici, arrivando anche a battere intraday il nostro prezzo di stop loss ma successivamente allontanandosi e progressivamente risalendo fino quasi al prezzo di partenza (al momento quota -0.232). Da qui la conferma che in fondo i nostri stop loss sono ben piazzati, tecnicamente e statisticamente coerenti con il normale sviluppo degli spread.

Lo spread ha chiuso la sessione di Venerdì scorso al prezzo di -0.255, anche se oggi (il Natural Gas è tra i pochi mercati aperti) sta recuperando abbastanza.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Si riporta infine il nostro portafoglio aggiornato:

Buon trading a tutti Voi.