Commodity Trading: Update del giorno 09 agosto 2016


Update del 09 agosto 2016

La settimana appena trascorsa non ha lasciato grandi segni di sé sulle nostre posizioni. Il nostro portafogli rimane comunque ben posizionato con i 2 trade di fine luglio.

HEATING OIL DEC16 – HEATING OIL FEB17

Non restano che le ultime 2 settimane di trade. In evidenza nel circoletto rosso l’ottima correlazione tra i pattern a 5 ed a 15 anni all’interno dell’ultimo periodo di finestra stagionale. Durante la sessione di venerdì scorso ho avuto modo di apprezzare il tentativo, respinto, di sfondamento dell’area -0.0300, non è escluso che possa essersi trattato di un tentativo preparatorio. Rimango fiducioso che il trade possa ancora regalarci quel che ci aspettiamo. Rimangono invariati i limits del trade.

Il prezzo della chiusura di venerdì scorso è -0.0308.

SOYBEAN OIL MAR17 – SOYBEAN OIL DEC16

Poche novità tecniche durante la settimana scorsa, se non il fatto che il trade si è assestato in una congestione stretta di area 0.40. Normalmente l’uscita da una congestione stretta è abbastanza repentina; vista la configurazione rialzista sono fiducioso sul fatto che l’eventuale fuoriuscita possa essere dalla parte alta della congestione.

Il prezzo della chiusura di venerdì scorso è 0.41.

PORTAFOGLIO POSIZIONI

Il nostro portafoglio spread è il seguente:

Buon trading a tutti Voi.