Trappola per tori?


Giornata veramente deludente quella di oggi, con un mercato che sembrava finalmente deciso a segnare l'inizio di un nuovo trend rialzista di breve e invece è tornato mestamente sui propri passi, negando il segnale stesso.

Sono entrate ben tre nuove posizioni in questo baillame, e ora speriamo di non rimanere con il cerino in mano. Ecco il portafoglio aggiornato al close di oggi:

Unica consolazione: con i nuovi massimi di breve di oggi su alcuni dei titoli in portafoglio si sono alzati gli stop dinamici, riducendo così il rischio generale. Anche su Mediolanum e Generali, aperte oggi, abbiamo già questa opportunità.

Cambia il segnale su Luxottica, che con la barra di oggi genera una nuova trendline senza che si sia verificato il breakout di quella precedente. Si formalizzano anche le trendline su Mediaset e Poste Italiane, che quindi diventano a loro volta possibili buy per domani. Ecco i livelli:

Domenico Dall'Olio

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)