Piano Bar : Quadro Tecnico del 2016-09-18


Piano Bar  di Virginio Frigieri

  • Quadro Tecnico del  18 Set. 2016

Il Dow Jones è sceso leggermente ma senza riuscire a testare la trendline inferiore  del diagonl come mi sarei aspettato per poi rimbalzare e scendere nuovamente venerdi. Insomma una settimana in altalena che si chiude poco sopra i livelli di venerdì scorso.

Decisamente meglio ha fatto il Nasdaq100 che ha chiuso il Gap ribassista che si era aperto la scorsa settimana e si riavvicina nuovamente ai massimi di Ferragosto.

  •  

Rendimenti dei T-Bond

  • Sul trentennale americano i prezzi continuano a lavorare verso il basso per raggiunger quel primo target da noi fissato già diverse settimane fa. Per contro i rendimenti sono  schizzati al rialzo arrivando giovedì aa toccare il 2,5% ripiegando leggermente venerdì.

Dollar Index e EUR/USD:

Sul Dollar Index l'onda (5)  continua a suddividere, ma un forte rally verso l'alto sembra ormai imminente e l'onda (5) alla fine dovrà portare ad un nuovo massimo.

Sull'euro la chiusura al ribasso di venrdi, sembra un buon primo passo per lo sviluppo dell'onda C di grado Primary. Il suo target è un nuovo minimo sotto il minimo di 1,0462 del 13 marzo 2015.

Oro e Argento:

L'oro chiude l'ottava  consecutiva seduta con un nuovo minimo e si riavvicina pericolosamente al nostro Stop Loss. Se chiude sotto 1.305 liquideremo la posizione.  Sotto i 1.300 avremo anche conferma che l'onda B di grado primario era terminata e siamo in onda C.

Situazione analoga sull'Argento.

alla prossima.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!